Razzismi

Vedo alluvioni, terremoti e catastrofi naturali in giro per l’italia tutta e i primi che vedo arrivare sono gli Alpini… ma sembra sempre che quello Veneto sia il popolo più razzista ed egoista del mondo.

A treviso il leghistissimo sindaco Gentilini aveva messo a disposizione degli immigrati un centro di accoglienza (non uno di quei lager dove sono obbligati a risiedere i clandestini ma un rifugio dove erano liberi di andare e venire) dove potevano trovare un rifugio e un pasto caldo, hanno dovuto chiuderlo perchè gli immigrati stessi lo hanno distrutto… ma sembra sempre che quello Veneto sia il popolo più razzista ed egoista del mondo.

Fuori e dentro il mio negozio vedo ragazzi figli di extracomunitari perfettamente integrati, ragazzi molto ben educati, che studiano, che vivono pienamente della città di cui fanno parte a pieno titolo. Se fossero discriminati e ghettizzati forse sarebbero un tantino imbruttiti e non sarebbero tanto gentili e ben educati… ma sembra sempre che quello Veneto sia il popolo più razzista ed egoista del mondo.

Sopra al mio negozio su sei appartamenti tre sono abitati da immigrati ai quali il razzistissimo ed egoista Veneto ha dato l’opportunità attraverso lavoro e integrazione di comprarsi la casa nella quale vivono… ma sembra sempre che quello Veneto sia il popolo più razzista ed egoista del mondo.

Vedo alluvioni che colpiscono il popolo veneto e vedo solo persone che senza lamentarsi e chiedere niente a nessuno si rimbocca le maniche ed inizia subito a spalare e ricostruire. Persone che si aiutano le une con le altre e con loro molti immigrati extracomunitari.

E a leggere in giro sembra che ce lo siamo meritato perchè siamo il popolo più razzista ed egoista del mondo.

E allora mi viene la voglia di aggregarmi a quella minoranza che vota lega. Perchè, a guardare i crudi numeri, il Sindaco della mia città è stato votato dalla minoranza della popolazione.

Fino a che ci additate al pubblico ludibrio perchè votiamo Lega Nord ma non vi chiedete perchè lo facciamo, la Lega, prospererà sempre di più.

Per risolvere un problema si deve cercarne la causa non l’effetto.



4 Commenti a “Razzismi”

Lascia un Commento